Come e perché essere online in modo professionale

Essere online per consolidare la propria brand identity ed accrescere il proprio giro d'affari

Quando si vuole conoscere un'informazione su un’azienda o la si vuole rintracciare perchè si necessita di un servizio specifico, la prima cosa che oggi fanno le persone è quella di sfilare lo smarthone dalla tasca ed andare su internet per ottenere tutto quello di cui si ha bisogno.

Tutto, infatti, passa dal web, ma non tutti hanno ancora capito l'importanza della presenza online e di come farla crescere

Molte aziende si trovano ancora di fronte ad un bivio: lanciare o no la propria attività sul web?
Gli ultimi mesi stanno spazzando via ogni scetticismo.

Essere online permette ad ogni attività di esistere in un mondo in cui non esistono confini fisici. E per farlo oggi Up4Web mette a disposizione strumenti molto semplici, veloci e perfomanti, che non portano solo la tua azienda online, ma le danno la possibilità di ottenere i risultati desiderati.

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Il primo motivo per cui un’azienda e un professionista devono essere online e curare la propria presenza digitale è che ognuno di noi ricerca le informazioni su qualsiasi tipo di brand, attività e figure professionali, consultando esclusivamente il web.

Lanciare la propria attività online è di conseguenza l'azione cardine che conduce ad una maggiore visibilità e permette di essere raggiunti, rintracciati e contatti da chiunque, anche da potenziali clienti geograficamente distanti dalla sede/store fisico. Inoltre, fortifica l'immagine e la credibilità dell'azienda, la quale: potrà raccontarsi ai suoi leads, prospect e clienti mostrando la propria mission e vision, il perché è nata, presentare i lavori svolti, i successi raggiunti, i propri prodotti e servizi, rilevare il grado di soddisfazione dei propri utenti, ottenere dati sulla propria community, creare delle promozioni ad hoc e personalizzate in base al proprio target e mercato di riferimento.

Dunque, essere online è il modo ideale per consolidare la propria brand identity ed accrescere il proprio giro d'affari.

Ma quali sono questi strumenti necessari per incrementare e sviluppare la propria presenza online?

  • acquisizione di un dominio
  • un sito professionale su cui presentarsi
  • indirizzi email validi e certificati con cui comunicare
  • creare e curare la propria presenza digitale anche sui canali social

Dopo la registrazione del dominio, possiamo dare il via alla creazione e personalizzazione del vostro sito web: scegliere il template che più si adatta alla vostra categoria merceologica e alle vostre esigenze, avendo cura di scegliere un servizio che vi consenta di creare un sito "mobile friendly", ossia ottimizzato per i dispositivi mobile e non solo per il PC e che abbia un'ottima indicizzazione posizionandosi tra le prime pagine dei motori di ricerca grazie alle tecniche seo "Search Engine Optimizazion"

Sui social media dovranno creare una relazione continua e in tempo reale con la propria community attraverso un buon piano editoriale e comunicando tramite contenuti emozionali. Bisogna stabilire una conversazione bidirezionale: dove non solo si parla, ma si ascoltano i feedback degli utenti.

Una volta online bisogna coltivare la propria identità attraverso la cura del sito web e dei profili social. Per restare competitivi in questo mondo in espansione è quello di dare sempre un occhio ai propri competitor ed imparare dai loro punti forza e d debolezza (per non cadere sugli stessi errori).

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